2 Aprile 2023 Cronaca di Messina e Provincia

E’ morto l’ex portiere del Messina Mimmo Cecere

Tragica notizia per il mondo del calcio ma in particolare per quello del Messina.

L’ex portiere del Messina Mimmo Cecere è morto a causa di un infarto fulminante mentre si trovava a casa dei genitori, a Carinola, in provincia di Caserta. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte del cognato medico presente in casa al momento del malore.

Cecere, l'ex idolo della tifoseria messinese, era diventato poi imprenditore e gestore della nota pizzeria Vulkania di Piazza Antonello.

Negli ultimi anni i giornali si erano occupati di lui per una vicenda giudiziaria per la quale era anche finito in carcere il 5 luglio 2021, accusato di stalking, maltrattamenti e lesioni personali.

Il 22 settembre 2022 il collegio di secondo grado, presieduto dal giudice Bruno Sagone, ridusse da un anno e due mesi a un anno la pena decisa in primo grado.

LA CARRIERA.

Casertano, 48enne, nato nel 1972 era cresciuto calcisticamente nel Napoli, di cui è stato il terzo portiere nella stagione 1991-1992 in Serie A. Dopo diverse esperienze tra Palermo, Nola, Turris e Bisceglie, è arrivato a Pescara nella stagione 1997-1998, dove ha giocato quattro incontri. Nel gennaio del 1999 è arrivato alla Fermana dove ha vinto un campionato di serie C1 all'ultima giornata, prima di tornare a Pescara e subito nuovamente alla Fermana, con cui ha militato per quasi tutto un campionato di serie B. Poi è arrivato al Messina, nel 2000, quando la squadra militava ancora in Serie C1. È lui il portiere della squadra che vince il campionato ai play off contro il Catania. Nel 2001 è rimasto in compartecipazione fra Messina e Pescara, quindi alle buste la comproprietà è andata al Messina. In estate è passato al Treviso ma già a febbraio è tornato in città, per essere ceduto in prestito al Pescara. Poi viene acquistato dall'Avellino dove trova costanza e un posto da titolare fisso in quattro stagioni. Nel 2011 viene tesserato dal Messina in serie D, e nel dicembre dello stesso anno decide di ritirarsi e inizia la carriera di agente di calciatori e imprenditore.