17 Aprile 2023 Politica e Sindacato

Unime, il Senatore Casini incontra gli studenti al dipartimento di Scienze politiche

Giovedì 20 aprile, a partire dalle ore 15, l’Aula Buccisano del Dipartimento SCIPOG ospiterà l’incontro con Pier Ferdinando Casini. Il Senatore, già Presidente della Camera dei Deputati, dialogherà con gli studenti di Scienze Politiche e Giuridiche e, nell’occasione, presenterà il suo ultimo libro “C’era una volta la politica. Parla l’ultimo democristiano”.

All’interno del volume, fra aneddoti, ricordi, riflessioni e speranze, la storia italiana passa attraverso il filo della memoria di uno dei suoi protagonisti che, per la prima volta, ha deciso di raccontarsi e raccontare. Con il libro, Casini rende omaggio ai suoi maestri e lancia un appello a rinnovare l’impegno per la collettività.

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali del Rettore,Salvatore Cuzzocrea, e del Direttore del Dipartimento SCIPOG, Mario Pio Calogero. Prima dell’intervento del Senatore, i temi dell’incontro saranno introdotti dal Prorettore Vicario, Giovanni Moschella. È previsto il rilascio di 0,25 CFU per gli studenti partecipanti.