13 Novembre 2023 Politica e Sindacato

Azione Messina, il nuovo segretario provinciale è Andrea Ferrara

Si è svolto, ieri pomeriggio, presso il 41Condhotel il 2° Congresso Provinciale di Azione a Messina, alla presenza di un nutrito numero di iscritti e di simpatizzanti. Dopo gli interventi all’apertura dei lavori del Congresso da parte dei partecipanti e di Maria Saeli della Segreteria Nazionale di Azione, si è passato, per acclamazione, all’elezione del Segretario Provinciale nella persona di Andrea Ferrara e del Presidente Provinciale Salvatore Grosso.

Tutto l’iter elettivo è stato verbalizzato e reso ufficiale dal presidente dell’Assemblea Fabrizio Zingales e dal segretario Roberto Nardo. Ai lavori congressuali ha preso parte anche Monica Bracco della Commissione Congressuale Regionale.

Il Segretario provinciale eletto Andrea Ferrara ha ringraziato tutti gli iscritti presenti per la scelta ed ha esposto, in un breve discorso, gli obiettivi della sua segreteria, che sarà incentrata sulla valorizzazione delle competenze presenti e sul radicamento nei territori della provincia. Dello stesso parere il nuovo Presidente provinciale eletto Salvatore Grosso che aggiunge l’importanza di fare rete con le altre forze politiche dell’area liberale, socialdemocratica e popolare per costruire un nuovo percorso politico a Messina..

Il Segretario ha anche ufficializzato i membri che comporranno la segreteria: Letizia Sacco – Enti Locali, Roberto Nardo – Organizzazione, Massimiliano Miceli – Comunicazione e Carlo Bramanti – Under 30.
A questi, si sono aggiunti Andrea Circa – con delega di Vice-Segretario e Letterio Grasso – con delega Coordinamento segreteria -centro studi e portavoce.

Da sottolineare la presenza di esponenti di altre forze politiche quali i Socialdemocratici con l’intervento del Prof. Matasso e dei partiti che hanno aderito all’ALDE il gruppo dei democratici e dei liberali dell’Europa quali +Europa, Partito Liberale Italiano, Democrazia e Libertà, la Fondazione Einaudi e il saluto inviato dai Popolari Europeisti Riformatori (PER), che ha positivamente arricchito lo scambio di opinioni e il dibattito.

In ordine i 24 componenti del direttivo Provinciale: Andrea Ferrara, Letizia Sacco, Letterio Grasso, Patrizia Barbera, Luca Amedeo Martino, Antonietta Zuccarello, Gaetano Roberto Nardo, Novelia Falduto, Carlo Bramanti, Giulia Smedile, Massimiliano Miceli, Concetta Napoli, Pietro Mandanici, Giuseppa Zumbo, Antonio Recupero, Liliana Assunta Romeo, Andrea Corica, Fabrizio Zingales, Giuseppe Isgrò, Samuele Rosario D’Antoni, Giovanni Chillè, Giorgio Miceli, Massimiliano Chiofalo, Santo Di Fina.