9 Gennaio 2024 Cronaca di Messina e Provincia

V MUNICIPALITÀ: «BRUCIATI BANCALI LEGNO DAVANTI L’INGRESSO DELL’ORATORIO CHIESA DI SAN MATTEO»

«Abbiamo raccolto la segnalazione del Direttore dell’oratorio salesiano Don Gabriele Cardaciatto – di cui condividiamo le foto – di un indecente atto vandalico avvenuto presso la chiesa di San Matteo, davanti l’ingresso dell’Oratorio. Ignoti avrebbero bruciato dei bancali di legno davanti la porta dell’Oratorio. Come V Municipalità – afferma in una nota il presidente Raffaele Verso, anche a nome dell’intero consiglio – riteniamo certi comportamenti assurdi e di un’inciviltà indecorosa.

Siamo già al lavoro per porre rimedio a questo increscioso atto - continua il presidente Verso - investiremo la competente Commissione consiliare - presieduta dal Consigliere Andrea Zumbo - affinché si faccia promotrice presso l’Amministrazione comunale di dotare la zona di un sistema di videosorveglianza. Le porte della nostra Circoscrizione sono sempre aperte per accogliere segnalazioni e problemi: se qualche residente avverte disagi, in qualsiasi zona della nostra municipalità, non deve far altro che segnalarcelo e faremo di tutto per risolvere la questione.

Nel caso in cui – conclude Verso – dovesse invece trattarsi di uno sconsiderato gesto di mero vandalismo la situazione non perderebbe di gravità, diventando l’ennesimo atto di decadenza che questa città non ha più voglia di tollerare».