5 Marzo 2024 Sport Cultura Spettacolo

L’ANNUNCIO: LAURA PAUSINI IN CONCERTO A MESSINA ANCHE LA NOTTE DI CAPODANNO

Dopo i due sold out di Messina, Laura Pausini triplica l’appuntamento siciliano del WORLD TOUR WINTER 2024: il 31 dicembre festeggerà il capodanno al PalaRescifina con un CONCERTO SPECIALE HAPPY 2025.

L’evento, organizzato e prodotto da Friends&Partners, sarà realizzato da Puntoeacapo, Magellano Concerti in collaborazione con il Comune.

"Sarà un Capodanno col botto, una serata di festa e musica per salutare l’ingresso del nuovo anno”. È quanto dichiarano il sindaco di Messina Federico Basile e l’assessore ai Grandi eventi cittadini Massimo Finocchiaro, appena è giunto l’annuncio ufficiale della terza tappa consecutiva a Messina della cantante Laura Pausini, che si esibirà nella Città dello Stretto il 28, il 29 e il 31 dicembre prossimi. “Messina sta bruciando su tutte le tappe italiane del World Tour 2024 dell’artista romagnola, che dopo il doppio concerto al PalaRescifina si esibirà ancora una volta a Messina il 31 dicembre, e sempre al Palarescifina. Sarà uno degli eventi più grandi e ci fa piacere aggiungere un ulteriore tassello a quanto abbiamo programmato in questi due anni, proponendo cartelloni di grande qualità con numeri impressionanti di spettatori. L’obiettivo di questa squadra è andare avanti così per consolidare il brand Messina Città delle Musica e degli Eventi, perchè Messina è una città di grande attrazione e con una significativa capacità di inclusione, e i numeri importanti di questi eventi consentono di avere un grande ritorno per la nostra economia”, concludono il sindaco e l’assessore.

Il decimo tour mondiale dell’artista italiana più premiata del mondo, che ha debuttato a New York lo scorso 27 febbraio 2023 con una straordinaria maratona di 24 ore in musica, e ha girato il mondo nel corso di tre leg di successo e pioggia di sold out nelle più importanti città d’Europa, America Latina e Stati Uniti, torna in Italia per chiudere il sipario con uno special show di Capodanno.

Oltre alle quasi tre ore di uno show straordinario con una grande produzione di respiro internazionale, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno Laura ha scelto di regalare dopo la mezzanotte mezz’ora di musica dedicata ai fan che decideranno di trascorrere insieme a lei questo inizio, il perfetto per un tour che resterà nella storia.

Il LAURA PAUSINI WORLD TOUR WINTER 2024, la nuova leg del suo decimo tour mondiale debutterà il 4 novembre alla O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra e proseguirà a Eboli, Bari, Roma, Livorno, Pesaro, Milano, Torino, Marsiglia, Malaga, Pamplona, Ginevra, Basilea, Monaco, Sofia, Belgrado, Lubiana e Messina.

LO SHOW

Quello che Laura Pausini è riuscita a costruire per il suo decimo tour mondiale è uno show straordinario con una grande produzione di respiro internazionale, appena approdato in America Latina, partendo dal Cile, e che proseguirà in Argentina, Brasile, Perù, Ecuador, Colombia, Costa Rica e Messico, per poi conquistare gli Stati Uniti.

Due ore e mezza di musica, una successione di brani iconici della sua carriera, con aggiunta di alcune tracce dell’ultimo album ANIME PARALLELE / ALMAS PARALELAS, pubblicato lo scorso ottobre, che farà tappa in un’altisonante sfilata di città che parte da Houston, e passa da Los Angeles a Orlando, da Miami a Chicago, per arrivare alla tappa storica al The Theater @ Madison Square Garden di New York il prossimo 6 Aprile.

L’artista si esibirà in uno show memorabile in 5 lingue, nella stessa città che aveva ospitato l’inizio dei festeggiamenti del suo anniversario il 27 febbraio 2023, e che quest’anno inaugurerà il suo trentennale di carriera anche nel mondo latino, che l’ha incoronata lo scorso ottobre Latin Recording Academy Person of the Year™ 2023.