28 Marzo 2024 Politica e Sindacato

FORZA ITALIA, BARBERA: “SODDISFATTI DELLA DECISIONE DI CETTINA BUONOCORE DI ADERIRE A FORZA ITALIA”

Forza Italia resta con due consiglieri comunali. Dopo la sospensione di Maurizio Croce e le conseguenti dimissioni, ieri la notizia ufficiale dell' ingresso nel partito di Cettina Buonocore che andrà a far coppia tra i banchi del centrodestra con Cosimo Oteri. La Buonocore eletta nel 2022 con la lista De Domenico sindaco aveva lasciato immediatamente il centrosinistra per aderire al gruppo misto e alle posizioni dell'ex sindaco Cateno De Luca ma mai entrando ufficialmente nei gruppi del laeder di Sud chiama Nord. Adesso l'ufficialità del passaggio a Forza Italia.

“Sono molto soddisfatto che Cettina Buonocuore abbia deciso di abbracciare il programma e gli ideali di Forza Italia. Sono certo che il suo contributo costituirà un’ulteriore spinta propulsiva per il partito sul territorio e per l’azione politica all’interno del Consiglio comunale di Messina. Buon lavoro Cettina!”. ha affermato il coordinatore cittadino di Forza Italia, Antonio Barbera. “Si rafforza la presenza istituzionale di Forza Italia all'interno del Consiglio comunale di Messina con l'ingresso nel gruppo consiliare di Concetta Buonocuore”, evidenzia il coordinatore regionale degli azzurri Marcello Caruso. “Questo nuovo ingresso – aggiunge - rappresenta la conferma del fatto che Forza Italia sia un partito attrattivo e aperto, pronto ad accogliere tutti coloro che vogliano contribuire, con la propria passione e la propria competenza, a trovare soluzioni ai problemi delle nostre comunità”.

“La consigliera Buonocuore, insieme al collega Cosimo Oteri, proseguirà il nostro lavoro di opposizione costruttiva – conclude Caruso - convinti come siamo che, in ogni sede istituzionale, ciò che debba prevalere sia sempre il bene comune e l'affermazione dei valori di libertà, solidarietà e qualità dell'attività amministrativa”.