26 Maggio 2024 Sport Cultura Spettacolo

L’associazione Oltredanza ASD torna in scena l’8 e il 9 giugno 2024 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina con “Spettacolo Spettacolare, una storia bohémienne”

L’associazione Oltredanza ASD torna in scena l’8 e il 9 giugno 2024 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina con “Spettacolo Spettacolare, una storia bohémienne”.

Quest’anno le direttrici artistiche, Claudia Bertuccelli e Tilia Ruggeri hanno scelto di ispirarsi al celebre film del 2001 “Moulin Rouge!” di Baz Luhrmann: “Non cambia la tematica che abbiamo scelto di portare in scena. È sempre l’Amore ad essere protagonista, magari meno fiabesco, forse più passionale ma vogliamo continuare a parlare di questo. Verità, bellezza, libertà ed amore sono i punti saldi su cui si fonda l’intera trama della pellicola e noi abbiamo voluto rimaner loro fedeli. Sentiamo l’esigenza di ribadire la voglia nostra e dei nostri ragazzi di essere liberi: liberi da qualsiasi forma di pregiudizio, liberi di esprimersi, di essere se stessi e soprattutto di amare chiunque si voglia. ‘La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare’…non crediamo servano altre parole.”

In scena gli allievi di Oltredanza asd e nello specifico: Sara Leonardi (Satine), Ferdinando Crisafulli (Christian), Biagio Li Vecchi (il Duca), Anna Foti (Miss Zidler), Santi Lembo (Toulouse), Manuel Piano (Santiago), Emanuele Trombetta (Erik), Annalaura Carlo, Martina Mulè, Marika Raffa, Ilaria Spina (the golden girls), Agnese Lombardo, Valeria Sagone (Mimì e Arabia), Micaela Sidoti (l’assenzio).

Lo staff tecnico è composto da Giovanni Privitera (light designer), Vincio Siracusano (scenografie video), Majoca/Angelo Spampinato (costumi), Dino Costa, Federica Carrozza e Santi Arcadi (grafica, foto e video) con il service di Messina Audio Service .
Coreografie: Claudia Bertuccelli, Martina Mulè e Tilia Ruggeri.
Regia e direzione artistica: Claudia Bertuccelli e Tilia Ruggeri.