L’annuncio ai fan: Vasco a Messina nel 2025, due date allo stadio Franco Scoglio a fine giugno
Vasco sarà in tour anche nel 2025 e Messina e’ tra le città scelte dalla grande rockstar. Vasco suonerà allo stadio Franco Scoglio il 21 e il 22 giugno.
Il tour 2025: 12 date, da Torino a Roma
Il tour 2024 non è ancora finito che Vasco Rossi ha già svelato i primi appuntamenti dal vivo per il 2025: dodici le date in totale, la prima fissata per il 31 maggio dallo Stadio Olimpico di Torino (dove suonerà anche il giorno seguente, l’1 giugno), per poi proseguire con due appuntamenti il 5 e 6 giugno alla Visarono Arena di Firenze, l’11 e 12 giugno allo Stadio Renato dall’Ara di Bologna, il 16 e 17 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il 21 e 22 giugno allo Stadio San Filippo di Messina. Le ultime date (almeno per il momento) sono in programma per il 27 e 28 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.
"Messina sarà ancora una volta al centro dell'attenzione degli appassionati di musica rock italiana. Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare Vasco Rossi che torna in Città nel segno di quella continuità amministrativa che ha visto Vasco esibirsi nel 2022 durante l’amministrazione De Luca che ha riportato i grandi eventi a Messina per renderla Città della Musica e degli Eventi. Oggi proseguiamo in quest’ottica con una programmazione di eventi di musica e spettacolo già per il 2025 per consolidare sempre più il brand Città della Musica e rendere Messina protagonista oltre i propri confini”, affermano il Sindaco Basile e l’assessore Finocchiaro.
L’evento patrocinato del Comune di Messina è affidato all’organizzazione del promoter di spettacoli in Sicilia, Carmelo Costa, che ha espresso anche la sua personale soddisfazione con queste parole: “Un ritorno a casa dopo la parentesi a Palermo del 2023, e per la prima volta con due date, il 21 e il 22 giugno 2025, al Franco Scoglio a Messina. È il secondo grande concerto, dopo quello di Marco Mengoni, che annunciamo per il 2025. Un anno importante – ha detto Costa – perché segna il traguardo di 50 anni della mia attività. Sarà una grande Festa che coinvolgerà 80 mila spettatori in due giorni, con una ricaduta economica senza precedenti sulla Città che ci ospita”.