Festival NaxosLegge: Marcello Veneziani al Museo Regionale di Messina presenta il suo libro “L’amore necessario”, mercoledì 25 settembre alle ore 17.30
Prosegue la *XIV edizione del Festival NaxosLegge*, con prestigiosi appuntamenti culturali in programma fra Giardini Naxos, Messina, Letojanni, Ragusa Ibla e Roma.
Fra questi, si segnala il successo dell’incontro che ha visto protagonista alla Sala Laudamo del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, del maestro *Beatrice Venezi*, che ha presentato il suo ultimo libro “Puccini contro tutti”, dialogando insieme al Presidente dell’Associazione V. Bellini, Giuseppe Ramires.
L’evento è stato aperto dai saluti del Sovrintendente del Teatro Vittorio Emanuele, Gianfranco Scoglio, del Commissario Straordinario del Teatro Vittorio Emanuele Orazio Miloro e da Fulvia Toscano, Direttrice artistica di NaxosLegge.
Il prossimo appuntamento in programma a Messina è con *Marcello Veneziani* che *mercoledì 25 settembre alle 17.30 al Museo Regionale Maria Accascina* presenterà il suo libro “L’amore necessario”.
L’appuntamento sarà aperto dai saluti del Direttore del Museo regionale “Maria Accascina” e con l’Autore interverranno la giornalista Livia di Vona e Marco Spada dell’Università di Messina. La moderazione è affidata a Fulvia Toscano, Direttrice artistica di NaxosLegge.
In questo volume Veneziani approda alla sfida più ardua: indicare una via d’uscita dalla solitudine e dal nichilismo, che faccia ritrovare la gioia di vivere e di essere al mondo, in armonia con l’universo e la nostra anima.
Insieme a Marcello Veneziani dialogheranno la giornalista Livia Di Vona e Marco Spada, docente dell’Università di Messina.