4 Febbraio 2025 Giudiziaria

Nella Dda Accolla subentra a Monaco

Nelle scorse settimane il procuratore capo Antonio D’Amato ha siglato il decreto di nomina come nuovo componente nell’organico del gruppo antimafia del pm Marco Accolla, che subentra al collega Fabrizio Monaco (in foto), che ha completato i dieci anni di permanenza previsti dalla normativa e anche il periodo di applicazione successivo, che era stato richiesto dal procuratore D’Amato vista la necessità di portare a termine alcune delicate indagini.

Nei mesi scorsi si erano registrati altri avvicendamenti in Dda, con le nuove nomine del pm Piero Vinci, che era andato ad aggiungersi ai colleghi Francesca Bonanzinga e Roberto Conte, nominati in precedenza.

Marco Accolla proviene dalla Procura ordinaria ed ha già maturato una vasta esperienza nei reati di criminalità organizzata e pubblica amministrazione, gestendo numerose inchieste anche insieme ad altri colleghi e con “applicazioni” anche in Dda.