
Il Pd provinciale si rilancia. Valentina Martino eletta presidente dell’assemblea dei dem
“Parola d’ordine: avanti, insieme! Ho detto sin dal giorno dopo l’ultimo congresso di circolo che era necessario ritrovare unità di intenti”, così dà avvio all’Assemblea Provinciale del Partito Democratico messinese il segretario Armando Hyerace, sottolineando come sia da sempre “
Contrario all’ unanimismo, consapevole che dentro un partito è giusto che emergano delle differenze e che ci si confronti. Ma “unità” o meglio “condivisione” significa che quelle differenze si è in grado di portarle a sintesi o comunque di superarle, nell’interesse innanzitutto del partito”. Con queste premesse si è arrivati oggi alla costituzione degli organismi collegiali del partito provinciale.
Eletto oggi il presidente dell’Assemblea, la pattese Valentina Martino. L’ufficio di presidenza si è completato con il vice presidente vicario Marcello Corrao e la vicepresidente Sara Gullotti. Tesoriere, Giuseppe Aricò.
“Essere eletta Presidente dell'Assemblea Provinciale del PD rappresenta per me un motivo in più di emozione e orgoglio”, ha commentato Martino.
“Oggi è la giornata internazionale della donna: una ricorrenza che ci ricorda quanto sia importante lavorare per l'equità nella differenza, per la giustizia sociale e per la difesa di quelle donne che ancora non sono libere di scegliere neanche con quali parole colorare la propria vita. Questo partito aveva bisogno di questo Congresso, per ritrovare energia e passione politica. Auguri al Segretario Armando Hyerace e buon lavoro a tutti noi”.
“In un clima di collaborazione, si è scelto di proseguire un percorso, garantendo che gli organismi collegiali del nostro partito siano effettiva rappresentanza sia delle anime della nostra comunità politica che dell’intero territorio provinciale”, prosegue Hyerace.
L’odierna ricorrenza della Giornata internazionale della donna è stata, inoltre, l’occasione, per il Segretario, di ricordare la figura di Angela Bottari, evidenziando come la crescita economica di un territorio non possa prescindere dalla giustizia sociale: “La sua storia e la sua figura ci consegnano il senso di come le lotte fatte dalle gelsominaie siano fortemente connesse alle lotte per la liberazione del corpo delle donne dalla violenza e dal patriarcato”, conclude.
DIREZIONE PROVINCIALE
COMMISSIONE DI GARANZIA