Messina, pestato medico di base. Nello stesso studio venne ucciso il suo predecessore
Il medico di base Aldo Panarello è rimasto vittima di un pestaggio nel suo studio. È accaduto ieri mattina a Saponara, nel Messinese. Approfittando dell'orario di chiusura, ma sapendo che avrebbe trovato ancora lì la sua vittima, un uomo si è introdotto nello studio privato di via Papa Giovanni XXIII. L'aggressore, che indossava un cappello con visiera, ha preso a pugni Panarello che in passato è stato anche sindaco di Saponara, lasciandolo per terra, ferito e sanguinante. Il medico ha riportato fratture alla spalla e alla mandibola. Ricoverato al Policlinico diMessina, sarà sottoposto un intervento maxillofacciale.
Nello stesso studio, il 1° agosto del 1995, il medico Vittorio Meli, suocero di Panarello, venne ucciso da un paziente. È stato poi accertato dagli inquirenti che l'assassino si era convinto che le sue condizioni si erano aggravate a causa di una cura sbagliata prescritta proprio da Meli. I carabinieri stanno indagando sull'accaduto e stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
"Condanno fermamente il vile gesto ai danni del dottore Aldo Panarello, stimato medico di base e sindaco per un decennio di questo Comune - afferma il primo cittadino di Saponara, Giuseppe Merlino - Esprimo solidarietà a nome dell'amministrazione comunale nei confronti della famiglia e ci auguriamo che la giustizia faccia presto chiarezza sulla vicenda punendo l'autore".