Allo “Scoglio” le leggende senza tempo del calcio che emoziona
È il giorno del “Legend 125”, l’evento voluto dalla nuova proprietà del Messina per celebrare la nascita del calcio in città. I cancelli del “Franco Scoglio” apriranno alle 17,30 con dj set, fanzone e attività per i tifosi. Dalle 18 spazio ai creator più seguiti dai giovani impegnati in una sfida divertente in campo.
Alle 19,30 la presentazione delle leggende, condotta da Marco Cattaneo e da Speaker Maira. Il calcio d’inizio è fissato alle 20, con due tempi da 35’. All’intervallo è prevista una cerimonia dedicata alla memoria di Totò Schillaci, che oggi avrebbe compiuto 61 anni, alla presenza del fratello Giuseppe.
Tanti i protagonisti annunciati: alcuni eroi di Germania 2006, da Nesta a Perrotta, da Iaquinta a Cannavaro, insieme a figure legate alla storia recente del Messina come Di Napoli, Parisi, Coppola, Sullo, Storari e Portanova. Dirigerà l’incontro Gianpaolo Calvarese. La società confida in una forte risposta di pubblico. Alcune leggende saranno inoltre in visita al Cirs, realtà impegnata nel sostegno a donne, famiglie e giovani in situazione di fragilità.
Le squadre: Team Cannavaro: Dida, Frey, F. Cannavaro, P. Cannavaro, Aldair, Tonetto, Serginho, Fiore, Giannichedda, Evani, Fuser, Eranio, Montolivo, Mauri, Hernanes, Pagniello, Brocchi, Candreva, Jeda, Ganz, Iaquinta. All. Galli.
Team Nesta: Storari, Abbiati, Parisi, Pancaro, Nesta, Iuliano, Jankulovski, Portanova, Di Livio, Tacchinardi, Marcolin, Perrotta, Budel, Coppola, Sullo, Di Napoli, Cerci, Floccari, Romano. All. Donadoni.