Diocesi, ufficializzate le nuove nomine: avvicendamenti in parrocchie e comunità dell’Arcidiocesi
La Diocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela ha comunicato le nuove nomine disposte dall’Arcivescovo monsignor Giovanni Accolla, che riguardano parrocchie e comunità distribuite tra città, provincia e arcipelago eoliano.
Il sacerdote Antonio Calandra Sebastianella è stato designato Segretario arcivescovile. Viceparroco della comunità di Stella Maris a Minissale, subentra a padre Bartolo Saltalamacchia, divenuto parroco a Lipari.
Il sacerdote Alessandro Marzullo è il nuovo parroco della Parrocchia Santa Maria delle Grazie a Gravitelli Superiore. Succede a mons. Giovanni Impoco, scomparso di recente. Alla guida delle comunità di Santa Maria Annunziata e San Giuseppe a Bisconte e Catarratti arriva come amministratore parrocchiale padre Fernando M.A. Sachitha Udayanga, religioso del Terz’Ordine Regolare.
A Messina, padre Francesco Narcisi, O.P., è stato nominato parroco della Parrocchia di San Domenico, mentre padre Remigio Romano, O.P., assume l’incarico di vicario parrocchiale nella stessa comunità.
Padre Fernando M.A. Sachitha Udayanga, già citato per il ruolo di amministratore a Bisconte e Catarratti, è inoltre confermato nell’incarico all’interno della diocesi con specifiche responsabilità di guida pastorale nelle parrocchie affidate.
Tra i nuovi vicari parrocchiali figurano inoltre: sac. Albin Davis, alla Parrocchia di Santa Maria Assunta e San Giuseppe a Nizza di Sicilia, e contestualmente al Santuario di Maria Santissima Annunziata a Fiumedinisi; p. Gbekbo Basile Kegbo, F.I., alla Parrocchia di San Rocco in Calderà, Barcellona Pozzo di Gotto; sac. Fresnel Philippe Okandza, alla Parrocchia di San Giuseppe in Filicudi, nell’isola di Lipari; sac. Alberto Marcellino Pane, alla Parrocchia di Santa Maria di Porto Salvo a Santa Teresa di Riva.
Con queste nomine, la Diocesi rafforza la propria presenza nelle comunità locali, assicurando continuità pastorale e nuovi percorsi di servizio nelle realtà affidate ai sacerdoti e ai religiosi chiamati ai diversi incarichi.