24 Dicembre 2025 Cronaca di Messina e Provincia

Arrestato 21enne a Villafranca Tirrena per spaccio: sequestrati oltre 250 grammi di droga

Nella serata di ieri, a Villafranca Tirrena, i carabinieri hanno arrestato un 21enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. L’intervento è scaturito a seguito di una segnalazione da parte di un passante che ha allertato le forze dell’ordine circa la presenza di droga in un cantiere edile in fase di costruzione.

I militari, giunti sul posto, hanno trovato occultati all’interno di un borsello circa 210 grammi di hashish, 20 grammi di crack e 20 grammi di cocaina, oltre a un bilancino di precisione con residui di stupefacente, una carta Postepay e materiale per il confezionamento delle sostanze. L’immediata analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona ha permesso di ricondurre il materiale rinvenuto al giovane, che è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Tutto il materiale sequestrato, tra cui la droga, è stato inviato ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per gli accertamenti di laboratorio. L’operazione conferma l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nel territorio messinese.