28 Gennaio 2026 Cronaca di Messina e Provincia

I nomi – Tre uomini uccisi a colpi d’arma da fuoco nei boschi di Montagnareale

Tre cadaveri sono stati trovati a Montagnareale, nel Messinese, in una zona boschiva di contrada Caristia. I corpi dei tre uomini, stando alle prime informazioni, sarebbero stati crivellati da colpi d’arma da fuoco.

Le vittime sono Davis Pino, 26 anni, Giuseppe Pino, 44 anni entrambi di San Pier Niceto e Antonio Gatani, 82 anni di Librizzi, tutti incensurati.

L’allarme sarebbe stato dato da un amico di uno dei tre uomini che, non riuscendo a mettersi in contatto con loro, si sarebbe recato nella zona facendo la drammatica scoperta.

Le 3 vittime erano a caccia

I tre erano usciti stamattina per una battuta di caccia. Sono intervenuti i carabinieri, allertati da una chiamata al 112, il magistrato di turno della procura di Patti Roberta Ampolo e il medico legale Giovanni Andò. Montagnareale è un piccolissimo comune messinese, sui Nebrodisettentrionali, che dista una decina di minuti in auto da Patti.

Triplice omicidio od omicidio-suicidio

Al momento gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, sia che si sia trattato di un triplice omicidio a opera di una quarta persona che di un duplice omicidioseguito da un suicidio. Sarebbe infatti stata ritrovata un solo fucile, particolare che non fa tramontare la possibilità che uno dei tre abbia aperto il fuoco contro le altre due vittime prima di rivolgere l’arma contro sé stesso.

IN AGGIORNAMENTO