Messina, cocaina e magnum 357 nel “covo” blindato: arrestato 49enne già ai domiciliari
Nonostante fosse già ristretto ai domiciliari, il suo "giro" non si era fermato. Anzi, si era blindato. A Messina, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un uomo di 49 anni, colto in flagranza di reato con 4 kg di cocaina e una pistola 357 Magnum rubata.
Il "doppio fondo" dell'appartamento
Durante la perquisizione nell'abitazione del quarantanovenne, i poliziotti hanno trovato diverse migliaia di euro in contanti. Ma a tradire l'uomo è stata una chiave. Grazie all'intuito degli investigatori, si è scoperto che quel mazzo apriva la porta blindata di un secondo appartamento nella disponibilità del detenuto. Una volta superata la barriera della porta corazzata, la sorpresa: all'interno del locale sono stati trovati i quattro panetti di polvere bianca e l'arma da fuoco, completa di munizionamento e risultata provento di furto.
Verso il carcere di Gazzi
Per il 49enne le manette sono scattate immediatamente con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione illegittima di arma da sparo. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, l'uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Gazzi, in attesa dell'udienza di convalida davanti al G.I.P..