12 Febbraio 2026 Cronaca di Messina e Provincia

Messina, viola il divieto di avvicinamento e minaccia l’ex davanti alla figlia: arrestato 39enne

I carabinieri di Bordonaro hanno arrestato un uomo di 39 anni, già noto alle Forze dell'ordine, con l'accusa di aver violato le misure cautelari a cui era sottoposto. L'uomo era infatti destinatario dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie, emessi lo scorso 4 novembre.

L'operazione è scattata in seguito a una segnalazione giunta al numero di emergenza "112 NUE". A richiedere l'intervento è stata proprio la donna, che aveva notato la presenza dell'uomo nei pressi della scuola frequentata dalla loro figlia di 9 anni.

Nonostante il tempestivo arrivo dei carabinieri, l'uomo non ha desistito dal suo comportamento, arrivando a minacciare l'ex coniuge in presenza sia dei militari che della bambina.

Alla luce della palese violazione delle prescrizioni giudiziarie e della gravità della condotta, i militari hanno proceduto all'arresto in flagranza. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, il 39enne è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.