Ponte sullo Stretto, Salvini: Il 28 marzo a Messina la Lega scenderà in piazza
«Stamattina mi è arrivato un video da un camionista siciliano bloccato per ore al porto di Tremestieri a causa del mare mosso e del maltempo, con conseguente inquinamento e tempo perso». Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo in collegamento a Messina.
Il vicepremier ha ribadito il proprio impegno sul ponte sullo Stretto: «Metto tutto me stesso perché prima della fine della legislatura sia il segretario della Lega a posare la prima pietra del ponte sullo Stretto di Messina».
«La Lega parteciperà all’evento del 28 marzo a Messina promosso da tante associazioni e dalla società civile per dire Sì al Ponte. Ed io ci sarò. Non ci fermiamo su questa opera e spero che entro la legislatura si parta con i lavori per il Ponte sullo Stretto».
“Diritto alla mobilità per milioni di siciliani”
«Garantirò – ha aggiunto – a milioni di siciliani, studenti, pendolari, medici, avvocati, agricoltori, il diritto alla continuità territoriale e alla mobilità che hanno tutti gli altri».
Il riferimento alle amministrative
Salvini ha poi richiamato le imminenti elezioni amministrative: «Ironia della sorte, tra qualche settimana votano i cittadini sia di Messina che di Reggio Calabria. Sappiamo che le dinamiche del voto amministrativo sono particolari. Conto di arrivare prestissimo a presentare una lista Lega fortissima sia a Messina che a Reggio Calabria».