Mercato Vascone, ecco il video choc che ritrae il terzo tentativo di investire il 62enne. Domani l’interrogatorio del 43enne Erbino Mesiti
GUARDA IL VIDEO: https://youtube.com/shorts/iUYsK7wwnrA?si=2ZwEjDPAjRzDkRnz -
di Enrico Di Giacomo - Sarà interrogato domani, mercoledì 3 giugno, il 43enne Erbino Mesiti, detto 'Albino', in carcere in stato di fermo per tentato omicidio dopo la lite al Vascone. L’ipotesi degli investigatori infatti è che abbia investito volontariamente il 62enne ferito (nella foto mentre viene soccorso), il 30 maggio mattina, all’ingresso dell’area provvisoria di mercato, tra il cimitero monumentale e villa Dante. L’uomo, che ha precedenti alle spalle, comparirà davanti al giudice Salvatore Pugliese per il faccia a faccia assistito dai suoi difensori, gli avvocati Maria Rita Mondello e Marcello Greco. Dopo l’interrogatorio di garanzia il giudice deciderà se autorizzare il suo arresto e tenerlo in carcere o se rilasciarlo.
IL VIDEO CHE RITRAE IL TERZO TENTATIVO DI MESITI DI INVESTIRE IL 62ENNE.
Nel frattempo è circolato sui social, per poi essere stato eliminato successivamente, un video realizzato da un privato, che mostra la dinamica finale dell'aggressione, in particolare la fase in cui Mesiti, dopo aver investito il 62enne, facendolo sbalzare a metri di distanza, e dopo aver tentato di investirlo una seconda volta, risale sul proprio furgoncino, assieme ad un bambino, e inverte la marcia, contromano, puntando per la terza volta direttamente verso la vittima, che nel frattempo giaceva a terra soccorsa da alcuni presenti che di fatto gli hanno salvato la vita facendo capannello. Secondo l'accusa il 43enne avrebbe mostrato, quindi, una volontà chiara, da qui l'accusa di tentato omicidio, di voler investire volontariamente, con l'intenzione di ucciderlo, il 62enne.
La gravità della condotta è evidente nel video, dove si osserva il mezzo dirigersi deliberatamente verso il gruppo prima di cambiare bruscamente traiettoria all'ultimo istante, sfiorando i veicoli in sosta durante la fuga.