POLIZIA: PROMOSSO A PRIMO DIRIGENTE IL DOTT. LENTO
Il Consiglio di Amministrazione per il personale della Polizia di Stato, nella seduta del 24 giugno scorso, ha deliberato la promozione a Primo Dirigente della Polizia di Stato del dott. Maurizio Lento, attuale Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Taormina.
In Polizia di Stato dal 2000, il dott. Lento ha inizialmente prestato servizio presso la Questura di Reggio Calabria, dapprima all’U.P.G.S.P. e all’Ufficio Scorte e Servizi di Istituto per poi essere assegnato alla Squadra Mobile nel 2005. Nel 2007 viene chiamato a dirigere la Squadra Mobile della Questura di Vibo Valentia. Nel novembre 2011 è stato trasferito alla Questura di Messina, dove ha prestato servizio alla Divisione Polizia Anticrimine, alle Volanti e, successivamente, alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale. Nell’ottobre 2022 ha assunto la dirigenza del Commissariato di Taormina, svolgendo la funzione di Autorità Locale di Pubblica Sicurezza.
Il Questore e tutti i colleghi augurano al neo Primo Dirigente un rinnovato impegno al servizio della collettività.