8 Agosto 2025 Sport Cultura Spettacolo

Alla Villa Dante gli Earth, Wind & Fire Experience by Al McKay

È uno degli appuntamenti più attesi e coinvolgenti dell’estate messinese. Dopo i grandi concerti allo stadio “Scoglio” e dopo aver accolto Nino D’Angelo, domani la Villa Dante aprirà le porte agli Earth, Wind & Fire Experience by Al McKay.

L’evento, presentato nei locali del centro EsiSto, è patrocinato dal Comune di Messina e sostenuto dall’amministrazione comunale.

Gli Earth, Wind & Fire Experience hanno appena fatto tappa a Palermo e sul palco di Villa Dante porteranno tutti i grandi successi della band che ha fatto la storia della musica funk e soul americana.

A guidare il gruppo c’è il leggendario chitarrista Al McKay che, degli Earth, Wind & Fire, fu uno dei pilastri. Con lui, una super band composta da musicisti di altissimo livello: dalla sezione ritmica ai fiati, fino alla voce potente di Tim Owens, scelto nel 1986 per interpretare lo stile inconfondibile del gruppo.

“Vietato stare seduti” è il motto dei loro concerti: «Non è assolutamente concesso – dice proprio Owens – abbiamo un rapporto speciale con il pubblico, ci scambiamo amore ed energia. Portiamo avanti l’eredità e le canzoni degli Eart, Wind& Fire per chi era giovane negli anni ’70 e oggi magari viene a ballare ai nostri concerti insieme ai propri figli. Io sono cresciuto con questa musica, ce l’ho nel cuore da sempre e sul palco cerco di essere il più fedele possibile ai dischi originali: non è interpretazione, un nuovo arrangiamento o una mia versione degli Eart, Wind & Fire, voglio portare in scena le canzoni esattamente così come sono nate».

Una vera e propria esperienza live, senza basi preregistrate, con arrangiamenti fedeli all’originale e un’energia contagiosa che ha conquistato il pubblico in tutto il mondo.

Per gli amanti del funk, del soul e delle grandi produzioni internazionali, sarà una serata imperdibile.

Dopo lo spettacolo degli Earth, Wind & Fire Experience, cresce anche l’attesa per un altro concerto, quello dei The Kolors del 22 agosto all’Arena Capo Peloro.

Foto Edg