30 Settembre 2025 Giudiziaria

Anziano trovato morto a Messina, fermato il vicino di casa. Svolta nelle indagini sulla morte di Mario Molinaro

La Squadra Mobile di Messina ha sottoposto a fermo Maurizio Salvatore Gravagna, 63 anni, catanese, accusato dell'omicidio di Mario Molinaro, il 73enne trovato senza vita sabato scorso in una delle abitazioni del progetto Capacity a Fondo Saccà. L'uomo è stato interrogato a lungo in Questura alla presenza del pm Giorgia Spiri e del suo legale, Antonio Centorrino.

Il corpo del 73enne è stato scoperto in casa con un tubo da giardino stretto al collo. Inizialmente si era pensato a un suicidio, ma le indagini della Procura hanno preso una piega diversa, portando all'iscrizione nel registro degli indagati proprio del vicino di casa che aveva scoperto il corpo e allertato la polizia.

L'uomo aveva raccontato di aver trascorso la serata giocando a carte con il 73enne, prima di rientrare a casa per cena. Tuttavia, le incongruenze nelle sue dichiarazioni e in quelle di un altro vicino – Mario Orefice, 76 anni, indagato per favoreggiamento – hanno fatto scattare i sospetti degli investigatori.

La squadra mobile sta analizzando i filmati delle telecamere della zona, mentre l'autopsia, prevista per oggi, dovrebbe chiarire le reali cause della morte.