Fissato per domani l’interrogatorio di Francesco Stagno d’Alcontres
Sarà domani, giovedì 11, la giornata degli nterrogatori. L’ha fissata il gip Salvatore Pugliese per sentire il medico Francesco Stagno d’Alcontres, l’ex direttore della Chirurgia plastica del Policlinico finito agli arresti domiciliari con le accuse di concussione, corruzione, induzione indebita a dare o promettere utilità.
Nell’inchiesta che vede al centro l’ex primario con una carriera nazionale anche in politica tra Forza Italia prima e il Pdl poi, per quattro volte, la lente della Procura diretta da Antonio D’Amato è puntata sugli appalti per la fornitura di prodotti medicali, e ci sono 31 indagati.
Oltre a Stagno d’Alcontres, il gip giovedì sentirà anche la dirigente medico del reparto di Chirurgia plastica del Policlinico Antonina “Tania” Fazio e l’ostetrica Cristina Alì, che hanno subito la misura interdittiva della sospensione per 12 mesi dalla professione. L’ex primario è assistito dagli avvocati Lori Olivo e Michele Minissale, la dott. Fazio dagli avvocati Sebastiano Campanella e Carlo Giorgianni, l’ostetrica Alì dall’avvocato Salvatore Silvestro.