13 Gennaio 2026 Sport Cultura Spettacolo

Acr Messina, esonerato il tecnico Pippo Romano

La decisione era nell’aria già da ieri e nelle ultime ore ha trovato conferma. L’ACR Messina ha ufficialmente sollevato dall’incarico il tecnico Pippo Romano e il suo staff. Una scelta maturata al termine di una fase di riflessione interna, che ha portato la società a interrompere il rapporto con l’allenatore nonostante il percorso recente venga definito dallo stesso club come un vero e proprio miracolo sportivo.

Nel comunicato diffuso dal club, la dirigenza ha espresso «profonda gratitudine» nei confronti di Romano per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti in un momento «estremamente delicato» della storia biancoscudata.

L’impegno, la dedizione e la professionalità del tecnico e del suo staff, sottolinea la società, rappresentano «un capitolo significativo» del percorso dell’ACR Messina, che grazie a quel lavoro è riuscita a centrare traguardi ritenuti fondamentali per la continuità sportiva.

In attesa di definire le prossime scelte, la guida tecnica della prima squadra è stata affidata temporaneamente a Alessandro Parisi e Domenico Bombara, chiamati a gestire questa fase di transizione.

La società ha infine augurato a Pippo Romano e ai suoi collaboratori «le migliori fortune professionali» per il prosieguo della carriera.