Sud chiama Nord presenta La Cava e Bellinghieri e annuncia “San Valentino politico”
Due nuovi ingressi in Sud chiama Nord. Si tratta di Alessandro La Cava, già componente del Consiglio di amministrazione di Arisme, e Nicola Bellinghieri. A ufficializzare l’adesione è stato il sindaco di Messina Federico Basile, che ha presentato i due nuovi arrivi in modo diretto e conciso: «Accanto a me ci sono due persone che hanno scelto consapevolmente di mettersi in gioco con noi. Bellinghieri e La Cava rappresentano professionalità e senso civico. È la dimostrazione che il nostro progetto ha bisogno del contributo di tutti».
Bellinghieri: “Pronto a candidarmi e a impegnarmi”
Nicola Bellinghieri ha annunciato la sua candidatura al Consiglio comunale, ringraziando innanzitutto la famiglia per il supporto. Forte dell’esperienza maturata sul campo come dirigente dei vigili del fuoco, ha spiegato di voler ora trasferire lo stesso spirito di servizio nell’impegno politico, assicurando disponibilità totale e dedizione al progetto.
La Cava e il lavoro in Arisme
Alessandro La Cava ha invece posto l’accento sul percorso di crescita della città: «Messina oggi è più attrattiva grazie a quanto è stato fatto, anche se spesso il lavoro che avviene dietro le quinte non è immediatamente visibile». Entrato nel Cda di Arisme circa un anno fa, La Cava ha illustrato le attività in corso, definite complesse e delicate: dagli acquisti degli immobili alle perizie, fino alle successive fasi di ristrutturazione, che inevitabilmente incidono sui tempi ma stanno procedendo in maniera positiva.
San Valentino, evento politico in galleria
Nel corso dell’incontro è stato annunciato anche un appuntamento pubblico per il 14 febbraio, alle ore 18:00, nella galleria Vittorio Emanuele. Un evento che vedrà la partecipazione di Federico Basile e Cateno De Luca, descritto come un momento simbolico “all’insegna dell’amore per la città” e come descritto dall’ex sindaco permetterà di svelare molti retroscena sulle dimissioni del sindaco e sulle future alleanze che si stanno costruendo nei partiti d’opposizione in vista delle prossime elezioni amministrative in città.