TELEVISIONE: Ris sempre più come Csi? Mediaset pensa a Ris Messina (al posto di Ris Roma)

4 marzo 2013 Culture

1198947087

Un nuovo spin-off per i “Ris”? Nessuna conferma, per ora, se non un’anticipazione che compare tra le righe di un articolo di “Tivù” sulle prossime fiction Taodue. L’articolo, nell’elenco dei vari titolo in programma nella prossima stagione tv, cita anche “Ris Messina”.

Il titolo è inequivocabile: si tratterebbe della seconda serie tv derivata da “Ris-delitti imperfetti”, trasmessa per cinque anni da Canale 5, fino al 2009. L’anno successivo è toccato a “Ris Roma”, che ha presentato un nuovo team del Reparto Investigazioni Scientifiche al lavoro nella Capitale.

La terza stagione dello spin-off è andata in onda quest’autunno, e dopo la sua conclusione è calato il silenzio su una possibile quarta stagione della fiction. L’indecisione su un seguito delle avventure di Lucia Brancato (Euridice Axen), Daniele Ghirelli (Fabio Troiano) e della loro squadra potrebbe aver spinto Pietro Valsecchi ad una decisione drastica: tenere il brand “Ris” e spostarlo nella terza sede esistente in Italia, quella, appunto di Messina.