15 Marzo 2017 Cronaca di Messina e Provincia

Messina: Soddisfazione del sindaco Accorinti per aggiudicazione gara via Don Blasco

Il Sindaco Renato Accorinti, l’Assessore ai Lavori Pubblici Sergio De Cola e tutta la Giunta esprimono soddisfazione per l’aggiudicazione avvenuta oggi della gara di appalto per la via Don Blasco.
Un altro importante tassello di quanto programmato e portato avanti con impegno dall’Amministrazione Accorinti negli ultimi anni è andato a posto nel complesso puzzle che è il governo della città di Messina.
Oggi si può essere molto soddisfatti perchè si realizzerà un importante miglioramento delle attuali condizioni di mobilità nella zona centro-sud della città.
Per arrivare a questo risultato si sono dovuti completare i finanziameti e procedere ad una completa revisione del progetto.
L’impegno ed il lavoro ha permesso, dopo oltre 20 anni, di avviare anche la realizzazione di quest’opera.
Entro un paio di mesi si dovrebbero completare le verifiche per arrivare alla firma del contratto da parte del Consorzio Medil che è risultato essere aggiudicatario dei lavori con un ribasso del 12,26% e quindi procedere all’apertura del cantiere.
La procedura di gara, che ha subito il rallentamento dovuto all’entrata in vigore del nuovo codice delgi appalti (Dlgs 50/2016), ha obbligato l’Amministrazione Comunale a bandire una nuova gara, che ha richiesto ben 26 sedute della commissione di gara per arrivare all’aggiudicazione provvisoria di questa mattina.