MESSINA: LE DIRETTIVE DEL MINISTERO DELL’INTERNO PER IL RILASCIO DELLA CARTA D’IDENTITÀ

In attuazione delle direttive della circolari del Ministero degli Interni n.11/2016 n.4/2017 e n.8/2017, la carta d’identità in formato cartaceo può essere rilasciata soltanto per i casi di reale e documentata urgenza, segnalati dal richiedente per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale, partecipazione a concorsi o gare pubbliche, ed anche nel caso in cui il richiedente sia cittadino iscritto nell’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero – AIRE (circolare n.8 del 2017 del Ministero dell’Interno). La carta d’identità elettronica, alla data attuale, potrà essere richiesta nella sede di Palazzo Zanca, previo appuntamento telefonico da fissare, contattando il numero 090/7722210 e, quando saranno adeguati i collegamenti telematici, anche nelle sedi delle Circoscrizioni I, V e VI, dove è già attivo il servizio.

Nessun Commento

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register