ASP Messina al fianco delle donne nella prevenzione del tumore al seno

23 Ottobre 2020 Cronaca di Messina
Il tumore al seno rappresenta  la prima patologia tumorale  femminile che, se diagnosticato  per tempo, offre elevate garanzie di guarigione.
L' Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, particolarmente attenta alle campagne di prevenzione del tumore al seno e sensibile alle esigenze di salute della  popolazione, offre, in occasione del "Mese della Prevenzione  del cancro del seno,  Ottobre 2020", la possibilità di essere sottoposte a visita senologica alle donne  di età  compresa tra 45 e 69 anni, in collaborazione  con le associazioni "Misericordia di Spadafora", "Per  Te Donna"  e "Associazione   Salus D'Agostino di Taormina" .
Nella  giornata del  31 ottobre  2020  presso l'UOS di  Screening Mammografico  - Poliambulatorio ex  lnam, sito in Via del Vespro  — Messina,  saranno effettuate visite specialistiche senologiche e prenotate mammografie da screening per la fascia di età 50-69, nell'ambito del programma di screening mammografico organizzato e già avviato dall' ASP.
Le visite gratuite saranno svolte, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, dall' equipe del responsabile  UOS  Screening  mammografico dott. A. Farsaci e della Brest Unit dell'Ospedale di Taormina d.ssa L. Puzzo. 
Per la prenotazione   chiamare al n.  3357753952 -  Lunedì,  Mercoledì e Venerdi dalle 10,30 alle 11,30,  Martedi e Giovedi dalle 15,30 alle 16,30, fino ad esaurimento  della disponibilità.

Care lettrici, cari lettori,
vi scrivo per chiedervi di sostenere il lavoro che quotidianamente vi offriamo, anche a costo di grandi sacrifici personali. Sostenere stampalibera.it significa infatti permettere a questa testata giornalistica, che vi accompagna da oltre 10 anni e che continuate a dimostrare di apprezzare sempre più, di crescere con il supporto di collaboratori retribuiti per migliorare la qualità della nostra informazione libera ed indipendente e di lavorare con tranquillità, coraggio e senza mai dover subire i ricatti della politica. In questi ultimi anni il sito è cresciuto molto. E non finiremo mai di ringraziarvi uno ad uno. Purtroppo però i ricavi della pubblicità, sempre di meno a causa della chiusura definitiva, cagionata dalla pandemia, di molte attività già in crisi, non sono sufficienti a coprire i costi. In un momento in cui quasi tutti i siti e i giornali si assomigliano abbiamo il dovere di fare di più con nuove storie, inchieste e notizie. Ed è anche per questo che vi chiediamo un piccolo ma importante contributo economico. Grazie.


Enrico Di Giacomo

 

 

E’ possibile sostenere stampalibera.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT36P0760105138282454882455

oppure tramite PayPal cliccando su Donazione