16 Novembre 2020 Politica e Sindacato

Galluzzo: “Il Consorzio autostrade siciliane sta lavorando bene”

“Esprimo il mio vivo compiacimento per il lavoro che sta svolgendo la dirigenza del Cas”. Così afferma in una sua nota il deputato regionale di Diventerà Bellissima, Pino Galluzzo, che sta apprezzando gli sforzi per rendere più sicure e fruibili le autostrade siciliane.

“Anche in questo momento di difficoltà – continua Galluzzo – bisogna ammettere che il presidente del Consorzio, Francesco Restuccia, ed il direttore generale Salvatore Minaldi stanno svolgendo con cura il loro mandato, dimostrando che l’intuito del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nel dare spazio alla “ristrutturazione” dell’importantissima rete di collegamento regionale, sta avendo ragione e sta dando i suoi frutti. Entrando nel merito delle cifre stanziate e dei lavori in atto, sono davvero contento che tutto stia procedendo con incrementi che sono sotto gli occhi di tutti. Basta guardare i cantieri aperti che stanno procedendo speditamente e le migliorie in fase di completamento
E soprattutto la consegna dei lavori di rifacimento totale dell’asfalto dell’autostrada A 20 Messina – Palermo, senza dimenticare le principali attività del Consorzio Autostrade Siciliane che sono concentrate su gallerie, pavimentazione, sistemi di ritenuta autostradale, impianti elettrici, telecomunicazioni e fibre ottiche, esazione pedaggi in linea con le attuali Direttive Europee di Telepedaggio, cavalcavia e sovrappassi”.