Sono 96 i nuovi casi di contagio registrati a Messina e provincia nelle ultime ventiquattro ore. In tutta la Sicilia i nuovi positivi registrati nella giornata di oggi ammontano a 1.138 su 8.602 tamponi processati (il 13,22% dei tamponi è risultato positivo). I guariti delle ultime ventiquattro ore sono 949 mentre i decessi 49.
Nessun nuovo paziente ricoverato o trasferito in terapia intensiva.
I contagi sono così ripartiti tra le nove province siciliane: Palermo 288, Catania 503, Messina 98, Ragusa 73, Trapani 7, Siracusa 30, Agrigento 72, Caltanissetta 43, Enna 24.
Sono 16.377 i nuovi casi di contagio registrati oggi in Italia, a fronte di 176.934 persone testate. 672 le vittime di oggi con un rapporto con i positivi pari al 12,5% (+0,9% rispetto a ieri).
Care lettrici, cari lettori,
vi scrivo per chiedervi di sostenere il lavoro che quotidianamente vi offriamo, anche a costo di grandi sacrifici personali. Sostenere stampalibera.it significa infatti permettere a questa testata giornalistica, che vi accompagna da oltre 10 anni e che continuate a dimostrare di apprezzare sempre più, di crescere con il supporto di collaboratori retribuiti per migliorare la qualità della nostra informazione libera ed indipendente e di lavorare con tranquillità, coraggio e senza mai dover subire i ricatti della politica. In questi ultimi anni il sito è cresciuto molto. E non finiremo mai di ringraziarvi uno ad uno. Purtroppo però i ricavi della pubblicità, sempre di meno a causa della chiusura definitiva, cagionata dalla pandemia, di molte attività già in crisi, non sono sufficienti a coprire i costi. In un momento in cui quasi tutti i siti e i giornali si assomigliano abbiamo il dovere di fare di più con nuove storie, inchieste e notizie. Ed è anche per questo che vi chiediamo un piccolo ma importante contributo economico. Grazie.
Enrico Di Giacomo
E’ possibile sostenere stampalibera.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT36P0760105138282454882455
oppure tramite PayPal cliccando su Donazione