19 Luglio 2021 Politica e Sindacato

ASSEMBLEA POPOLARE MARTEDI 20 LUGLIO TRA LE BARACCHE DI GIOSTRA

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Segreteria Unione Inquilini Messina. 

 

Domani,20 luglio dalle ore 18.30, terremo un’assemblea popolare con gli abitanti della salita Cuore di Gesù e della via 3/B del Rione di Giostra per discutere delle modalità e dei tempi con cui il Commissario straordinario, la Prefetta Cosima Di Stani, sbaraccherà e assegnerà le abitazioni alle famiglie che vivono da decenni nelle baracche.

 

Il Prefetto ai sensi dei commi 5 e 6 della legge speciale dovrà preparare un cronoprogramma e predisporre il piano degli interventi previsti.


Dopo il fallimento politico della legge speciale regionale, che stanziò 31 anni fa 500 miliardi delle vecchie lire per il risanamento delle baracche a Messina, stavolta, a seguito di questo ulteriore stanziamento di 100 milioni, non vogliamo essere semplici spettatori di questo percorso che sarà determinante per le future esistenze di queste famiglie e per il volto della città!

 

Di tutto questo ne discuteremo con le famiglie interessate invitando i sindacati di categoria, le forze politiche e le cittadine e i cittadini sensibili all’interminabile storia del Risanamento delle baracche nella nostra città!”.