L’Università di Messina dona gel igienizzante ad Atm

20 Marzo 2020 Cronaca di Messina

“Ringraziamo l’Università di Messina, e in particolare il magnifico rettore Salvatore Cuzzocrea e il professore Giacomo Duco, che dopo una nostra richiesta non hanno esitato a donare all’azienda diversi litri di gel igienizzante e disinfettante da loro prodotto. Noi lo distribuiremo ai dipendenti, in particolare ai più esposti al contagio come gli autisti, che con spirito di abnegazione stanno continuando a collaborare”. Lo ha detto il direttore generale di Atm in liquidazione, Natale Trischitta.

“Da giorni – ha aggiunto Trischitta – abbiamo cercato di reperire sul mercato del gel igienizzante per gli interventi e le misure attuative necessarie per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 a ulteriore tutela degli utenti e del personale in servizio, ma non avendolo trovato abbiamo chiesto un supporto all’Ateneo peloritano. Questo poiché abbiamo saputo che in accordo con la spin-off Science4life, coordinata dal professor Giacomo Dugo, ha prodotto del gel disinfettante che era distribuito gratuitamente, dando la precedenza agli ospedali, alle nostre strutture e alle associazioni di volontariato. Subito l’Università ha accolto la nostra richiesta e nei prossimi giorni ci faranno arrivare il gel igienizzante”.

“Si tratta – ha concluso Trischitta – di un proficuo esempio di collaborazione tra le istituzioni, grazie al dialogo già instaurato in passato con l’Ateneo per altri servizi relativi alle sinergie per il trasporto pubblico”.