OLTRE IL COVID: Il 29 agosto Daniele Silvestri in concerto al Teatro Antico di Taormina

23 Giugno 2020 Culture

Il primo concerto confermato in Sicilia si terrà al Teatro Antico di Taormina il 29 agosto, in sicurezza e secondo le disposizioni normative sanitarie. L’esibizione di Daniele Silvestri, infatti, è stata regolarmente concessa dalle Istituzioni competenti, in prevendita secondo capienze ridotte e con biglietti nominali disponibili su pianta. L’artista farà tappa nel messinese per il suo tour “La cosa giusta”.

“Abbiamo accolto il grido di allarme dei lavoratori dello spettacolo e l’appello di Daniele Silvestri che a gran voce ha annunciato che questa estate sarà in tour – afferma il direttore artistico Nuccio La Ferlita – è un segnale forte da parte dei privati alle richieste di aiuto provenienti anche dal settore turistico di Taormina e di tutto il comprensorio, ai quali siamo molto legati perché riteniamo che il supporto e la collaborazione sia reciproca: i nostri spettacoli sono, infatti, un valore aggiunto al prestigio delle location che li ospitano e all’indotto, l’impresa culturale dello spettacolo dal vivo valorizza il territorio e apporta produttività”.

“In attesa di un segnale di agevolazione del nostro impegno da parte delle Istituzioni alle quali abbiamo chiesto di sostenere la realizzazione di eventi (ad esempio con lo sgravio fiscale e la riduzione degli oneri concessori nel prossimo triennio), per le imprese culturali private che in passato non hanno mai goduto di nessun tipo di sostegno e che oggi hanno bisogno di una segnale”, conclude La Ferlita.

Ad accompagnare l’artista, i suoi 7 musicisti: Piero Monterisi (batteria), Gabriele Lazzarotti (basso), Gianluca Misiti (tastiere e sintetizzatori), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fagotto e tromba), Jose Ramon Caraballo Armas (tromba e percussioni), Duilio Galioto(tastiere). 

Il Teatro Antico di Taormina ha realizzato una nuova configurazione di posti secondo le attuali disposizioni di legge. La riapertura delle prevendite è prevista dalle ore 16.00 di domani mercoledì 24 giugno, i nuovi biglietti saranno disponibili nei circuiti abituali all’acquisto e corrispondenti alla nuova configurazione del teatro secondo le disposizioni di legge per la sicurezza.

I possessori dei biglietti precedentemente acquistati dovranno inviare la conferma d’ordine o la copia del biglietto a mezzo mail a biglietteria@puntoeacapo.uno per la riassegnazione di fila e posto secondo il settore corrispondente al costo sostenuto. Il giorno del concerto sarà possibile accedere al teatro portando sia il biglietto originale che la copia della nuova assegnazione ricevuta. Per informazioni potete consultare il sito www.puntoeacapo.uno.

Care lettrici, cari lettori,
vi scrivo per chiedervi di sostenere il lavoro che quotidianamente vi offriamo, anche a costo di grandi sacrifici personali. Sostenere stampalibera.it significa infatti permettere a questa testata giornalistica, che vi accompagna da oltre 10 anni e che continuate a dimostrare di apprezzare sempre più, di crescere con il supporto di collaboratori retribuiti per migliorare la qualità della nostra informazione libera ed indipendente e di lavorare con tranquillità, coraggio e senza mai dover subire i ricatti della politica. In questi ultimi anni il sito è cresciuto molto. E non finiremo mai di ringraziarvi uno ad uno. Purtroppo però i ricavi della pubblicità, sempre di meno a causa della chiusura definitiva, cagionata dalla pandemia, di molte attività già in crisi, non sono sufficienti a coprire i costi. In un momento in cui quasi tutti i siti e i giornali si assomigliano abbiamo il dovere di fare di più con nuove storie, inchieste e notizie. Ed è anche per questo che vi chiediamo un piccolo ma importante contributo economico. Grazie.


Enrico Di Giacomo

 

 

E’ possibile sostenere stampalibera.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT36P0760105138282454882455

oppure tramite PayPal cliccando su Donazione